Accademia delle Arti – Saggio

Forniamo un’altra anticipazione sul programma del Saggio Spettacolo di fine Anno Accademico 2016 che gli allievi dell’Accademia delle Arti – Saggio presenteranno Domenica 19 giugno al Teatro Eliseo di Roma.

Con i nostri precedenti servizi del 2 giugno (vedi link  https://www.lamacinamagazine.it/accademia-delle-arti-2/ ) e del 12 giugno (vedi link  https://www.lamacinamagazine.it/stage-di-danza-classica/) abbiamo anticipato l’enfasi che era stata posta alla Danza Classica – Accademica nella struttura del saggio che la Direttrice Artistica, Catia Di Gaetano, aveva approntato insieme agli eccellenti coreografi Fabio Grossi, Rosario Marotta, Francesca Beatrice Vista, Ilenia Ronci.

SaggioACCADEMIA-2016

Ma…l’Accademia delle Arti – Saggio non è solo Danza ma anche recitazione, dizione, musica ed altre forme artistiche espressive perché – a nostro modesto avviso – la “ballerina” non presenta solo passi di danza ma trasmette una infinita gamma di sensazioni che raggiungono il pubblico e lo avvolgono; solo così la danzatrice è artisticamente e professionalmente completa.

Ecco perché il Saggio si arricchisce anche di una parte di “danza recitata” nella quale si esibiranno gli allievi dell’Accademia delle Arti.

AccArti-Cartoon

Non ha certamente bisogno di presentazioni Ugo Bentivegna che ha ideato e dirige questa imperdibile esibizione con la collaborazione della cantante e docente Martina Stavolo e di Enrica Arcuri.

 

Saremo presenti al Teatro Eliseo di Roma per ammirare lo Spettacolo di fine Anno Accademico 2016 portato in scena dall’Accademia delle Arti – Saggio; potremo assistere ad una esibizione entusiasmante da parte di tutti gli allievi.

Faremo seguito con interviste, foto, video.

P.S. Tutti noi che frequentiamo i teatri ben conosciamo il rito che solitamente si svolge dietro le quinte prima che il sipario scorra: mer..    mer… mer… e questo auguriamo all’intera Accademia delle Arti – Saggio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.