Le Riflessioni… di Andrea Lepone

Le Riflessioni… di Andrea Lepone

Poesia 144

Le Riflessioni… di Andrea Lepone

Le Riflessioni...di Andrea Lepone

“L’amore ha radici profonde, come l’albero della vita non s’inchina davanti agli audaci, ma schernisce gli invidiosi, vittime delle parole sgualcite, declamate nelle grandi dimore, dove pesano le assenze delle persone amate…”

E’ un breve estratto dalla poesia L’amore ha radici profonde e fa parte di una silloge di 51 opere poetiche scritte dal nostro autore Andrea Lepone.

Ogni poesia rappresenta magnificamente una esperienza di vita ed un intimo percorso che unisce e conduce insieme al lettore che “vedrà” se stesso protagonista sensibile dell’opera.

L’amore, la psicologia, la speranza, il dubbio, la sconfitta, il risollevarsi, sono alcuni dei temi affrontati da Andrea Lepone che, come afferma nella quarta di copertina, “intende condividere con i lettori le molteplici riflessioni ed esperienze di vita che hanno segnato ed arricchito il suo animo”.

Le Riflessioni… di Andrea Lepone

Le Riflessioni...di Andrea Lepone

Il percorso artistico di Andrea è di tutto riguardo avendo vinto innumerevoli Concorsi Letterari nazionali ed internazionali ed ottenuto riconoscimenti e premi anche da organismi istituzionali.

Scrittore, promotore ed organizzatore di eventi culturali, reading letterari, videorubriche, di concorsi, giornalista e presidente di giuria del concorso letterario internazionale L’Arte della Parola.

Riportiamo una intervista che lo scrittore, critico, saggista e persona di raffinata cultura, Andrea Giostra, ha dedicato ad Andrea Lepone:

http://www.fattitaliani.it/2018/04/intervista-ad-andrea-lepone-poeta-e.html

E’ anche un affermato sportivo avendo conquistato più volte il titolo di campione italiano, europeo ed infine mondiale di Powerlifting.

“Trapiantami sulle labbra il tuo sorriso, affinchè possa inchinarmi ed implorare i protettori di concedermi un altro giorno, per riscoprire l’ingenuità della giovinezza e ritrovare nelle tasche un talismano perduto, il dono di un viaggiatore disanimato…” (da Trapiantami sulle labbra il tuo sorriso)

Le Riflessioni...di Andrea Lepone

Magnifica, puntuale, completa la Prefazione di Angelo Nardi, giornalista, filosofo, scrittore che ammiriamo e ringraziamo.

Questa opera poetica dal titolo Riflessioni in chiaroscuro scritta da Andrea Lepone è stata oggi pubblicata dalla casa editrice La Macina Onlus Editore.

E’ già ordinabile in tutte le librerie o si può richiedere direttamente ai seguenti indirizzi mail:

lamacinaonlus@gmail.com

lepandros@gmail.com

il prezzo di copertina è di Euro 14,00 con spese di spedizione a nostro carico.

Le Riflessioni...di Andrea Lepone

Grazie Andrea Lepone per la fiducia che ci hai accordato e complimenti per la tua nuova opera.

 

Author

Leave a comment

La Macina Magazine
Rivista ufficiale dell’Associazione La Macina Onlus
Registrata presso il Tribunale di Roma
Autorizzazione n. 47/2015 del 23/03/2015

Back to Top

Shares