DONNE CHE ODIANO LE DONNE

 

By Martina Servidio

Quando si è resa conto di cosa, la Rete, poteva scatenare contro le donne e le categorie considerate più deboli, la rapper Chadia Rodriguez si è messa in prima fila per denunciare e combattere questo fenomeno troppo diffuso.

Insieme a Federica Carta ha realizzato il pezzo “Bella cosìche è diventato il manifesto di un progetto ben più ampio, in cui viene data voce a tutte le diversity.

Nel progetto si affrontano cyber bullismo, body shaming, gender fluidity e revenge porn, dando appunto voce alle categorie che più frequentemente di altre sono vittime di violenza.

“Il progetto è nato proprio a seguito della mia esperienza personale, con il revenge porn, di cui sono stata vittima”, dice Chadia in una recente intervista.

“Donne che odiano le donne” il nuovo singolo di Chadia Rodriguez uscirà venerdi 5 febbraio ed è prodotto da Big Fish.

Il brano vede anche la partecipazione della giovane artista Erika Lei ed è un nuovo pezzo del mosaico che Chadia sta realizzando ed è inserito nel progetto più ampio  iniziato con Bella Così contro body shaming e cyber bullismo.

Dopo il successo di “Bella Così, Chadia decide di fare un ulteriore passo e di continuare ad affrontare il tema ma da un’altra prospettiva, più specifica.

“Donne che odiano le donne” è allo stesso tempo un atto di denuncia, un grido di rabbia, una riflessione consapevole su di sé e sull’universo femminile.

Partendo dalla propria esperienza, l’artista racconta di quanto troppo spesso vengano a mancare il sostegno reciproco e la solidarietà tra donne; sono questi gli strumenti assolutamente necessari per lottare – insieme –  contro le discriminazioni.

“Donne che odiano le donne” giunge in seguito a un anno ricco di soddisfazioni e traguardi per Chadia Rodriguez che in questi mesi si è dedicata non solo alla propria musica, ma ha preso parte anche a progetti di altri artisti portando la sua inconfondibile impronta e dimostrando di essere un’artista prolifica e propensa al gioco di squadra.

Tra i nomi di coloro con cui ha collaborato spiccano quello di Gemitaiz in “Ehy” e Annalisa, la cui voce cristallina si incastra perfettamente alle dirompenti rime di Chadia in “Principessa”.

 Chadia Rodriguez, nata in Spagna da madre spagnola e padre originario del Marocco, si è distinta nel filone della trap italiana, in cui ha portato la sua femminilità senza rinunciare all’impetuosità espressiva che caratterizza questo genere.

Tutti i suoi testi infatti esprimono una intensa carica sessuale aspetto questo che la accomuna alle sue colleghe d’oltreoceano.

La pubblicazione di Donne che odiano le donne giunge dopo gli incredibili risultati di Bella così feat. Federica Carta, uscito a maggio del 2020 un brano intenso e diretto che ha dato inizio alla lotta di Chadia contro il bullismo e il body shaming e con cui ha lanciato un messaggio di forza e orgoglio a tutte le donne.

LINK UFFICIALI

Instagram: https://www.instagram.com/chadiaarodriguez/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/4nXNT34X5GQ8yTBttXtbY6?si=3h1QYoRdR4Chkl6d6RvQRg

Ufficio Stampa

Lucrezia Spieziolucreziaspiezio@gmail.com +39 3802678858

Alessandra Gennaroalessandra.gennaro00@gmail.com +39 3343158502

Responsabile Promozione Sony Music Italy

Beatrice Capitaniobeatrice.capitanio@sonymusic.com +39 3409779033

PH: Mattia Guolo e Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.