Danza e Alternanza (Scuola – Lavoro)

Danza e Alternanza (Scuola – Lavoro)

Non è un oscuro intreccio di parole ma un chiaro percorso che è stato attivato in collaborazione con l’Accademia delle Arti di Roma.

Danza e Alternanza (Scuola – Lavoro)

La proposta interessa sia i ballerini “già in attività” (uomini e donne) che i giovani interessati a fare il loro ingresso nel mondo della Danza e che frequentano l’ultimo triennio degli istituti superiori.

E’ un percorso professionalizzante, appagante che illustra ed immerge nel “training on the job” il lavoro del ballerino di danza classica, moderna, contemporanea; non sono soltanto presenze da spettatore ma effettiva attività e studio in sala.

Danza e Alternanza (Scuola – Lavoro)

Vi è la terza figura indispensabile per l’attivazione del progetto di Alternanza Scuola –  Lavoro e cioè l’istituto scolastico che sovraintende alla valutazione del percorso proposto, alla stipula degli accordi ed al monitoraggio dello stesso tramite Tutor scolastico.

Con il nostro precedente articolo:

https://www.lamacinamagazine.it/alternanza-scuola-lavoro/

abbiamo fornito maggiori indicazioni ed i link utili che illustrano la “nostra”  Danza e Alternanza (Scuola – Lavoro).

Le istituzioni scolastiche ed i giovani interessati possono avere maggiori informazioni rivolgendosi a Accademia delle Arti di Roma, Via Isacco Newton n. 9 tel. 06-6571702

https://www.accademiadelleartiroma.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.