Vieni in Accademia a Danzainfiera 2018

Vieni in Accademia a Danzainfiera 2018

Danza 73

Vieni in Accademia a Danzainfiera 2018

Danzainfiera 2018, il grande show della danza con l’Accademia delle Arti.

Manca una settimana all’appuntamento più atteso della stagione per gli amanti della danza. Danzanfiera, l’evento di danza più importante a livello internazionale.

Dal 22 al 25 febbraio i padiglioni della Fortezza da Basso ospiteranno ragazzi pieni di talento e di sogni, aspiranti ballerini in cerca di un’opportunità per crescere e provare a fare della loro passione una carriera.

E l’Accademia delle Arti sarà presente con il suo punto di accoglienza presso lo Stand P4 – Padiglione Spadolini- Piano Attico –

Vieni in Accademia a Danzainfiera 2018

La Direttrice Artistica, Catia Di Gaetano, sarà accompagnata dal Maestro Gabriele Cupelli dell’English Ballet e dal Maestro e ballerino Yari Molinari.

Sabato 24 febbraio alle ore 13,45 presso l’Aula 2, l’Accademia delle Arti presenterà due interessanti opportunità; si terrà infatti una lezione/audizione suddivisa in 2 sessioni:

  • la prima dedicata alla tecnica classica (sbarra/centro);
  • la seconda dedicata ad una lezione di danza contemporanea volta a selezionare allievi ragazzi e ragazze (a partire dai 15 anni) per i Corsi di Formazione ProfessionaleJunior (15-17 anni) e Senior (dai 18 anni in poi) per l’Anno Accademico 2018-2019

E’ una possibilità da non perdere considerando l’alto profilo artistico che esprime l’Accademia delle Arti ed il suo qualificato corpo docente.

La prenotazione potrà essere effettuata direttamente seguendo questo link:

http://www.danzainfiera.it/tec.-classica-contemporanea-accademia-delle-arti.html

A tutti coloro che parteciperanno alla lezione/audizione verrà donato un simpatico ed utile gadget.

CatiaGabriele e Yari vi aspettano per farvi scoprire e conoscere meglio il fantastico mondo della Danza e come realizzare il vostro sogno di diventare un vero ballerino Professionista.

Tramite il sottostante link vengono presentati i profili professionali ed artistici dei nostri Maestri Gabriele e Yari:

http://www.danzainfiera.it/img_slir/sitopiu/6/9/691513591446.pdf

mentre seguendo questo link:

https://www.accademiadelleartiroma.com/

puoi entrare direttamente nel sito dell’Accademia delle Arti.

 

NEWS DANZAINFIERA

Cinque gli spettacoli di punta di questa edizione: il sipario si apre giovedì 22 febbraio alle 16 al Padiglione della Ronda con i vincitori del dif ON TOUR, l’evento itinerante totalmente gratuito che si è svolto in tutta Italia, durante i weekend da ottobre 2017 a febbraio 2018; vedremo i migliori talenti tra le categorie solisti, coppie, gruppi di ogni genere e stile di danza.

Seguiranno i balli storici e della tradizione e, per i giovanissimi, due grandi show targati Disney con musiche e coreografie della serie tv Soy Luna. 

Grandi étoile della danza ma anche volti noti del musical sono attesi per il Premio Danzinfiera che si terrà sabato 24 febbraio alle 19 al Padiglione La Ronda. A premiarli ci sarà il sindaco di Firenze Dario Nardella e altri volti noti del mondo delle istituzioni e del giornalismo italiano.

Vieni in Accademia a Danzainfiera 2018 : Ritmi popolari e danze della tradizione a DIF2018

Culture e terre lontane unite attraverso la danza.

Danzainfiera, in collaborazione con Ballareviaggiando.it, presenta uno spettacolo ispirato alle danze del mondo dal titolo Ballare Viaggiando … tra terra e mare a cura di Francesca Trenta e la compagnia I Passi della Tradizione. Dal Bohemian Gipsy in Sile fino alla tarantella pugliese, passando per le danze greche; un viaggio che parte dall’Asia e attraverso arcipelaghi e penisole approda nel Mediterraneo.

Sul palcoscenico, il gruppo di danzatori dell’Onirika Rossella Lazzari, l’Associazione Terpshicòri Danze Greche di Anna Botzios e Francesca Trenta & I Passi della Tradizione Ensemble.

Soy Luna, lo show imperdibile firmato Disney!

Tutti i fan della famosissima serie Disney Channel Soy Luna che ha per protagonisti l’attrice e cantante messicana Karol Sevilla (Luna) e l’italianissimo talento Ruggero Pasquarelli (Matteo) ammireranno i giovani attori che ballano sui pattini, cantano e si innamorano. Sabato 24 febbraio, al padiglione La Ronda, andrà in scena un vero e proprio show con i ballerini professionisti del Moma Studios di Milano con coreografie originali sulle musiche di Soy Luna.

Vieni in Accademia a Danzainfiera 2018 : Premio Danzainfiera, l’omaggio al talento

Per la sua XIII edizione gli organizzatori di Danzainfiera hanno istituito il Premio Danzainfiera che renderà omaggio ai grandi talenti della danza classica, danza sportiva, personaggi dei musical di maggior successo in Italia, coreografi tv e giornalisti di settore. Si svolgerà sabato 24 febbraio alle 19 e la Fortezza da Basso vedrà convergere grandi stelle da tutto il mondo. Tra i nomi che saliranno sul palco spiccano su tutti Iana Salenko, prima ballerina dello Staatsballet di Berlino che, dopo aver ricevuto il premio, si esibirà in un passo a due tratto da Il Pipistrello di Roland Petit con il marito Walter Marian.

Seguirà Alicia Amatriain principal dello Stuttgart Ballet che ballerà l’assolo Tuè di Marco Goecke ed infine Carolyn Smith, danzatrice, coreografa e storico volto della giuria di Ballando con le stelle.

Vieni in Accademia a Danzainfiera 2018 : Musical che passione!

Vedremo la nuovissima versione del musical della PeepArrow Entertainment firmata da Massimo Romeo Piparo,  Paolo Conticini, Luca Ward e Sergio Muniz. I tre protagonisti del musical incontreranno il pubblico sabato 24 febbraio, nel pomeriggio.

Venerdì 23 febbraio sarà possibile incontrare lo stesso Piparo che presenterà il suo nuovo adattamento in italiano del celebre musical Billy Elliot insieme ai tre giovani attori che interpretano Billy Elliot: Tancredi Di MarcoMatteo Valentini Davide Fabbri.

 

Danzainfiera 2018: 22/25 febbraio 2018, Firenze – Fortezza da Basso

Orari: Giovedì: 15.00–20.00. Venerdì, sabato e domenica: 9.00–20.00

Info: 0574 575618 – www.danzainfiera.it – info@danzainfiera.it

Vieni in Accademia a Danzainfiera 2018

 

 

Author

Leave a comment

La Macina Magazine
Rivista ufficiale dell’Associazione La Macina Onlus
Registrata presso il Tribunale di Roma
Autorizzazione n. 47/2015 del 23/03/2015

Back to Top

Shares