SAMUEL: il videoclip “Tra un Anno”

SAMUEL: il videoclip “Tra un Anno”

Eventi 47

SAMUEL: il videoclip “Tra un Anno”

By Martina Servidio

Girato alle Isole Eolie durante l’estate

È disponibile il video “Tra Un Anno”, il nuovo singolo di Samuel prodotto da Mace che anticipa la pubblicazione del suo secondo album solista a gennaio 2021.

Diretto dagli YouNuts (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), il videoclip è stato girato durante l’estate nel periodo in cui l’artista ha veleggiato tra le Isole Eolie dove ha anche organizzato, in mare aperto a bordo di una goletta live e dj set, parte del suo “Golfo Mistico Live”.

Durante il viaggio in barca è nata l’idea che ha dato forma alle immagini e Samuel ne racconta la genesi: “La passione per il cinema d’autore da sempre influenza i soggetti dei miei video: scandaglio sempre tra i ricordi cinematografici, le inquadrature, i colori e le musiche dei film per cercare una strada. Per la realizzazione del video di “Tra Un Anno” mi sono seduto all’imbrunire sul ponte della nave e ho iniziato a pensare agli elementi in mio possesso: un veliero, un viaggio documentaristico, un drappello di amici matti che si erano aggregati all’ultimo per viaggiare con me, gli YouNuts, videomaker in grado di fare magie anche solo con due telefonini. Ed ecco la scintilla! L’ispirazione è arrivata dal film di Wes Anderson “Le avventure acquatiche di Steve Zissou”: un film nel quale c’erano tutti gli elementi che avevo già tra le mani e che bisognava solo mescolare bene. Antonio e Niccolò, in questo, sono maestri indiscussi”.

Queste le date di GOLFO MISTICO LIVE:

mercoledì 9 settembre – Torino @Hiroshima Sound Garden doppia data (ore 20 e ore 22)

martedì 15 settembre – Modena @Festa dell’Unità Nazionale

mercoledì 16 settembre – Milano @Ride

domenica 20 settembre – Ostia (RM) @Teatro Romano di Ostia Antica

mercoledì 23 settembre – Ferrara @Ferrara Summer Festival

info e prevendite:

http://www.samuelromano.it/#tour

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

Samuel è un autore e compositore molto attivo: ha realizzato nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection con cui ha lavorato anche a due colonne sonore.

Le frequenti collaborazioni musicali annoverano, tra gli altri, con i Subsonica, Franco Battiato, Bluvertigo, Antonella Ruggero, Krisma e, come solista Patty Pravo, Jovanotti, Manuel Agnelli, Alessandro Mannarino.

Nel 1996 dà vita ai Subsonica insieme a Max Casacci, Boosta, Ninja e Pierfunk (sostituito nel ‘99 da Vicio). In quegli anni di forte fermento musicale nascono anche i Motel Connection e fonda due etichette di musica techno.

La sua attività di dj e produttore lo vede protagonista in rinomatissime serate nei club di riferimento della scena techno. A febbraio 2017 partecipa a Sanremo con “Vedrai” e pubblica il suo primo album da solista, “Il codice della bellezza”.

Il 12 ottobre 2018 esce “Otto”, ottavo album di inediti dei Subsonica, di cui è coautore. Seguono tour nei club di tutta Europa, nei palazzetti italiani e nei più importanti festival estivi.

Nel 2019, Samuel partecipa come giudice alla tredicesima edizione del talent show X Factor.

Nel novembre del 2019 i Subsonica pubblicano “Microchip Temporale”, una speciale riedizione di “Microchip Emozionale”, in collaborazione con 14 artisti.

Il 24 aprile 2020 esce “Mentale Strumentale”, nono album inedito del gruppo.

Da marzo 2020 Samuel ha dato vita a “Golfo Mistico”, suo studio musicale, diventato un hub multicreativo dove si incontrano varie figure legate al mondo della musica.

Dal 12 giugno 2020 è disponibile in digitale “Il codice della bellezza; Live con orchestra” della Sony Music.

A luglio 2020 Samuel è tornato live con tre appuntamenti speciali in mezzo al mare delle isole Eolie e una tournée estiva.

 UFFICIO STAMPA: WORDS FOR YOU

Francesca Casarino francesca.casarino@wordsforyou.it

Valentina Ferrara valentina1.ferrara@gmail.com +39.3408617135

Teresa Brancia teresa.brancia@wordsforyou.it +39. 3396819532

Teresa M. Brancia – Press Office
teresa.brancia@wordsforyou.it
+39 339 6819532

 

 

 

Leave a comment

La Macina Magazine
Rivista ufficiale dell’Associazione La Macina Onlus
Registrata presso il Tribunale di Roma
Autorizzazione n. 47/2015 del 23/03/2015

Back to Top

Shares