Lunetta Savino al teatro Eliseo Roma

Il 17 novembre debutta al Teatro Eliseo di Roma Grand Guignol all’Italiana, con Lunetta Savino, Umberto Bortolani, Carmen Giardina, Sebastian Gimelli Morosini e Andrea Lupo con la regia di Vittorio Franceschi, che per l’occasione farà interpretare ai vari attori i seguenti ruoli: colf depressa, salumiere di successo, guida turistica ignorante con moglie fedifraga, postino sensibilmente gay.

Lunetta Savino interpreta Esterina, una colf ingenua ma allo stesso tempo imprevedibile che l’abile Vittorio Franceschi mette abilmente in scena con un copione moderno e accattivante che rispecchia i personaggi che si hanno ormai sotto gli occhi ogni giorno. Degne di nota sono infatti le parole della stessa attrice, salita alla ribalta con Un medico in famiglia ma poi protagonista di numerosissime fiction, ultima fra tutte È arrivata la felicità:

…Non è facile parlare di questo spettacolo. Porto in scena Esterina, una imprevedibile colf, un personaggio che appartiene al mio mondo poetico di attrice e che esprime il mondo tragicomico dell’ingenuità. Conosco Vittorio Franceschi da tanto tempo, come autore, mi piace il suo modo leggero di utilizzare personaggi borderline e mi piacciono i colori che stiamo usando per raccontare una commedia satirica, i colori della composizione scenica che è meravigliosa e i colori caratteriali. Saremo scorretti, cattivi, ma molto divertenti!…

L’ironia di Lunetta Savino

lunetta savinoLunetta torna a vestire in un certo senso i panni di Cettina, personaggio che sicuramente l’ha lanciata, anche se questa colf è assai diversa da quella di Un medico in famiglia, in quanto i personaggi rappresentano degli stereotipi sociali irriverenti ma reali, a testimoniare di quanto possa essere complicata la società contemporanea, e di come solo l’ironia può far superare alcuni piccoli drammi che si hanno sotto gli occhi costantemente.

Lo spettacolo sarà in scena fino al 29 novembre con i seguenti orari:

martedì, giovedì venerdì ore 20.00

sabato ore 16.00 e ore 20.00

mercoledì e domenica ore 16.00

Il costo del biglietto varia dai 12 € ai 34€

Per maggiori informazioni e prenotazioni si possono contattare:

Biglietteria tel. 06.83510216 |Giorni e orari: da martedì a domenica 9.30 – 19.30

Biglietteria on-line www.teatroeliseo.com e www.vivaticket.it

Call center Vivaticket: 892234

 

Ufficio stampa Teatro Eliseo

Maria Letizia Maffei

335.6467974 ml.maffei@teatroeliseo.com

Antonella Mucciaccio

347 4862164 a.mucciaccio@teatroeliseo.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.