L’Accademia delle Arti a Danzainfiera 2019

L’Accademia delle Arti a Danzainfiera 2019

Danza 210

L’Accademia delle Arti a Danzainfiera 2019

Noi ci saremo.

Anche quest’anno, come ormai è consolidata tradizione, l’Accademia delle Arti sarà presente all’edizione 2019 di Danzainfiera che si terrà dal 21 al 24 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze; saremo allo Stand Q 16 – Padiglione Spadolini – Piano Attico.

Vieni allo Stand, ci conosceremo meglio ed avrai ogni informazione e suggerimento per accedere nella nostra Accademia delle Arti.

Troverai professionisti di indubbio valore, attenti e disponibili verso gli allievi e con il giusto rigore che è parte integrante dello studio professionale della Danza.

Conosciamoci meglio:

Catia Di Gaetano

L'Accademia delle Arti a Danzainfiera 2019

 

Direttrice Artistica dell’Accademia delle Arti

Gabriele Cupelli

L’Accademia delle Arti a Danzainfiera 2019

Maestro e Coreografo dell’English National Ballet, del Teatro S. Carlo di Napoli con prestigiose esperienze presso la Compagnia Nazionale Italiana Danza e Accademia Nazionale di Danza; sarà il docente per la danza classica.

Yari Molinari

L’Accademia delle Arti a Danzainfiera 2019

Maestro di Danza Contemporanea, costumista, cofondatore della Compagnia “I Cimbali” per la quale si esprime nel ruolo di cantante, danzatore e coreografo, insegnante di tecnica contemporanea; sarà il docente per la danza contemporanea.

Rosario Marotta

L’Accademia delle Arti a Danzainfiera 2019

Maestro di Danza Moderna, ha calcato – tra gli altri –  i palcoscenici del Teatro dell’Opera di Roma e del Balletto di Toscana a Firenze, prescelto per numerose tournèe in Belgio, Olanda, Germania e negli Emirati Arabi; sarà il docente per la danza moderna.

Beh, una qualificata e rassicurante presenza di qualità professionale.

Recentemente la Direttrice Artistica Catia di Gaetano rispondendo alla nostra domanda : Direttrice, quale è il clima che “si respira” in Accademia delle Arti?

Ci ha così risposto: “E’ quello tipico del Campus anglosassone dove regna un perfetto equilibrio tra attento studio ed esecuzione della danza, la storia della danza, lo studio dei movimenti scenici, l’utilizzo della lingua inglese e francese ed il tutto non disgiunto da momenti di allegria e goliardia

D’altronde una realtà di eccellenza coreutica quale è l’Accademia delle Arti ha fondato il suo programma artistico offrendo ai suoi allievi una struttura “pensata” per loro ed un Corpo Docenti ricco di esperienze anche internazionali.

Ed anche un più ampio respiro internazionale avvolge l’Accademia delle Arti che, non dimentichiamo, è membro CID   (Conseil International De La Danse), che ha sede a Parigi sotto l’egida dell’UNESCO.

L’Accademia delle Arti a Danzainfiera 2019

Vi invitiamo quindi a partecipare alle nostre Audizioni che si svolgeranno al Padiglione Spadolini Piano Attico:

sabato 23 febbraio ore 18,30 Aula 2

domenica 24 febbraio ore 10,45 Aula 3

L’Accademia delle Arti a Danzainfiera 2019

Le Audizioni saranno suddivise in 2 parti; la prima dedicata alla tecnica classica (sbarra/centro) la seconda dedicata a lezioni di danza contemporanea e moderna volte a selezionare allievi (ragazzi e ragazze a partire dai 15 anni di età) per i corsi di formazione professionale Junior (15/17 anni) e Senior (oltre i 18 anni) per l’Anno Accademico 2019/2020

L’Accademia delle Arti a Danzainfiera 2019

Per prenotare le Audizioni del 23 e 24 febbraio puoi accedere direttamente seguendo questo link:

http://www.danzainfiera.it/tec.-classica-contemporanea-accademia-delle-arti.html

Per avere informazioni sull’Accademia delle Arti collegati a questo link:

https://www.accademiadelleartiroma.it/

Viale Isacco Newton, 9 00151 – Roma
Tel (+39) 06.65.71.702
Email: segreteriaaccademia@tiscali.it

L’Accademia delle Arti a Danzainfiera 2019

Ti aspettiamo per vivere insieme il fascino della Danza.

 

Author

Leave a comment

La Macina Magazine
Rivista ufficiale dell’Associazione La Macina Onlus
Registrata presso il Tribunale di Roma
Autorizzazione n. 47/2015 del 23/03/2015

Back to Top

Shares