Intervista di Theodor Holman

Intervista di Theodor Holman

Eventi 49

In scena al Teatro Argot Studio di Roma dal 15 al 20 dicembre Intervista di Theodor Holman, tratto dal film di Theo Van Gogh con traduzione di Alessandra Griffoni e la regia di Graziano Piazza. Produzione Sycamore T Company.

Intervista: Trama

Si tratta dell’adattamento teatrale del celebre film del regista olandese Theo Van Gogh, barbaramente assassinato nel 2004 da un fondamentalista islamico per il cortometraggio Submission, che trattava lo scottante argomento delle condizioni disumane costrette a vivere dalle donne islamiche.

Anche in questo lavoro al centro dell’attenzione sarà la questione femminile, che vede la Star di soap opera Katia attaccata senza pietà dal giornalista politico Pierre Peters.

Quello che viene messo in scena è il pregiudizio dilagante che circonda le donne di successo, una vera e propria lotta tra i due sessi e tra due classi sociali che si possono definire agli antipodi.

La durata dello spettacolo è di 75 minuti senza intervallo.

Intervista: interpreti

intervistaGraziano Piazza, attore e regista, interprete sempre in ruoli primari con grandi registi nazionali e internazionale come Luca Ronconi, e Peter Stein.

Viola Graziosi, figlia d’arte, nata a Roma e cresciuta in Tunisia, debutta a 16 anni in una commedia di Turgueniev. A 17 anni è Ofelia nell’Amleto di Shakespeare con la regia di Carlo Cecchi. Nel cinema esordisce con Le parole di mio padre di F. Comencini.

Teatro Argot Studio

via Natale del Grande 27 (Trastevere), 00153 Roma

Orario spettacoli: Dal martedì al sabato ore 21.00 – Domenica ore 17.30

Costo biglietto: 12 euro intero, 8 euro ridotto (+ tessera associativa stagionale 3 euro)

Per info e prenotazioni:

Tel: 06.5898111

info@teatroargotstudio.com

http://www.teatroargotstudio.com/biglietteria.html

Ufficio stampa per Sycamore T Company

Maya Amenduni – @Comunicazione

+39 392 8157943

mayaamenduni@gmail.com

 

 

Leave a comment

La Macina Magazine
Rivista ufficiale dell’Associazione La Macina Onlus
Registrata presso il Tribunale di Roma
Autorizzazione n. 47/2015 del 23/03/2015

Back to Top

Shares