Cristina D’Avena e i Gem Boy Show

Cristina D’Avena e i Gem Boy sono stati in scena, nella splendida cornice del Piper di Roma, discoteca cult della capitale, ieri 6 novembre 2015 per una serata all’insegna della gioventù degli anni ’80 e ’90, con tutte le più famose sigle dei cartoni animati che Cristina ha portato nelle case di milioni e milioni di bambini che ormai adulti hanno deciso di sostenere la propria beniamina calcando la pista del locale romano.

Sono circa 30 anni che Cristina D’Avena è l’icona simbolo delle sigle italiane dei cartoni animati giapponesi, ma ancora c’è molto da dire e da imparare, da delle canzoni che a detta della stessa autrice aiutano ancora oggi a sognare, nonostante tutto, nonostante la crisi economica e i sogni infranti di molti bambini, che ormai adulti non hanno forse potuto realizzare ciò che avrebbero voluto fare.

Cristina D’Avena nella Storia

cristina d’avenaÈ il caso proprio di dirlo, Cristina è ormai entrata nella Storia d’Italia, una Storia con la S maiuscola perché è probabilmente la parte più bella che il Nostro Paese può raccontare negli ultimi 30 anni, contrassegnati da numerosi drammi e da pochissimi momenti di gioia, uno di questi rappresentato proprio dalla cantautrice bolognese e dalle sue dolci melodie, che hanno fatto e continuano a far sognare bambini e adulti.

Pubblico gremito, come era nelle aspettative, Piper totalmente inondato da una folla di sognatori che non vogliono smettere di sognare, ne di essere, almeno in parte, bambini. Iniziando da Sailor Moon per arrivare a Rossana, passando per Mila e Shiro, Lady Oscar e l’indimenticabile Johnni, il tutto condito dall’ironia dei Gem Boy, che tra un ritornello e l’altro cantano canzoni estranee al repertorio di Cristina, come Daitarn III o Il Grande Mazinger.

Il Vinile Cristina D’Avena

cristina d’avenaLa regina delle sigle tv alla fine dello spettacolo ha presentato un vinile che porta il suo nome, che racchiude tutti i suoi più grandi successi, per quanto sia possibile contenerli in un disco. La raccolta è particolarmente indicata per i collezionisti e per tutti coloro che amano Cristina D’Avena.

Valerio Forconi a Batman al Cristian D’avena e Gem Boy Show

cristina d’avenaPrima dell’inizio del concerto si è esibito il cantante romano Valerio Forconi, che ha presentato il suo nuovo album esibendosi nei pezzi di punta con la sua band e le due graziose coriste, il tutto accompagnato da un abitué del Piper in versione serata cartoon, e cioè da Batman, che dall’alto della balconata di sinistra ha sostenuto cantando e ballando l’intera manifestazione.

Dati ufficio stampa:

Ufficio Stampa HF4: Marta Volterra – marta.volterra@hf4.it – 340.96.900.12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.