InGiappone Quaderni di Percorsi Storici

InGiappone, Quaderni di Percorsi Storici è una delle ultime raccolte di saggi pubblicate dalla rivista storico-geografica InStoria. La raccolta, a cura del direttore responsabile Matteo Liberti, giornalista di Focus Storia, sceglie il Paese del Sol Levante per l’uscita numero 20.

Caratteristiche principali del Giappone sono la modernità e la tradizione, tecnologia estrema e antichità, si fondono alla perfezione e senza nessuna stonatura, come in nessun altro luogo sulla terra, generando una cultura inimitabile presente solo in questo luogo su tutta la terra.

InGiappone: tradizioni e cultura

giapponeI saggi attraverseranno vari aspetti della cultura tradizionale nipponica, passando per gli sport principali come il Judo e il Baseball, alle architetture futuristiche e tradizionali della capitale Tokyo, della città di Osaka, ma anche di altre realtà tipiche come Hakone, Kyoto, Nara e Nikko. Particolare attenzione è riservata alle credenze religiose buddhiste e shintoiste che sono alla base del vivere in Giappone.

Oltre alla storia Antica, Moderna e Contemporanea dell’Arcipelago, si possono trovare anche saggi turistici che spiegano quali sono le mete e le cose da non perdere, e dove andare se ci si vuole rilassare in alcune delle spiagge tropicali più belle del mondo.

Un occhio è anche rivolto agli anime (i cartoni animati giapponesi), con i quali siamo cresciuti in questi anni e che sono stati trasmessi con grande seguito in Italia e ai manga, i fumetti giapponesi che ormai si trovano abitualmente nel nostro Paese e che sono protagonisti negli eventi fieristici di Romics e Lucca Comics.

Il testo può essere acquistato direttamente sul sito web della casa editrice GB Editoria al prezzo di 8,00 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.