ANCORA BUONE NOTIZIE PER PAPA FRANCESCO

By Martina Servidio

Sua Santità Papa Francesco continua ad essere curato amorevolmente da tutta l’equipe sanitaria dopo l’intervento chirurgico all’intestino di domenica 4 luglio.

La convalescenza e la riabilitazione del Santo Padre al Policlinico Gemelli mostrano segnali sempre più positivi che lasciano ragionevolmente sperare nel Suo prossimo ritorno in Vaticano.

Francesco domenica scorsa ha recitato l’Angelus dal balcone del decimo piano del Policlinico dove si trova l’appartamento destinato al soggiorno del Pontefice ma, prima, ha incontrato alcuni piccoli pazienti del vicino reparto di Oncologia Pediatrica insieme ai quali ha poi recitato l’Angelus.

ANCORA BUONE NOTIZIE PER PAPA FRANCESCONella circostanza Sua Santità, non particolarmente avvezzo a seguire i rigidi “protocolli” ha voluto far visita all’adiacente Reparto incontrando i malati ed il personale sanitario dando a tutti un segno di partecipazione, di condivisione e di incoraggiamento per chi soffre.

La sofferenza comune rende fratelli e sorelle perché suscita quel comune sentimento di umana fragilità.

Il “nostroPapa è proprio un uomo del nostro tempo e la sua visione globale tocca anche gli avvenimenti sportivi che hanno caratterizzato i giorni scorsi.

Non poteva mancare la gioia espressa per la vittoria della nazionale argentina di calcio ed anche di quella italiana soffermandosi sul vero significato dello sport, dei suoi valori e della capacità sportiva di saper accettare qualsiasi risultato che la competizione sportiva assegna, anche la sconfitta.

Anche lo sport ci pone davanti alle difficoltà della vita, ci si deve sempre mettere in gioco, si deve lottare senza arrendersi, dobbiamo essere forti nella speranza e fiduciosi nelle nostre possibilità.

Grande Papa Francesco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.