“Stage di Danza Moderna e Neoclassico”

L’Accademia delle Arti, diretta da Catia de Gaetano, presenterà dal 6 al 12 Luglio uno Stage di Danza Moderna e Neoclassico con il ballerino e coreografo Rosario Marotta presso la sede di Viale Isacco Newton , 33 a Roma.

Le classi di Danza Moderna e Neoclassico saranno finalizzate ad un lavoro tecnico basato sull’utilizzo del corpo sia nella verticalità che nell’orizzontalità attraverso il riscaldamento articolare e una preparazione prettamente fisica per raggiungere un’esplorazione completa delle possibilità corporee nello spazio attraverso il movimento e la tecnica. Il fine è quello di sviluppare a pieno la creatività, l’espressione personale e musicale di ciascuno degli allievi.

Al termine dello stage le classi presenteranno il lavoro coreografico svolto durante le lezioni. La durata prevista è di due ore giornaliere compreso il riscaldamento corporeo, la preparazione fisica, la tecnica e la composizione coreografica.

Il costo, compresa l’iscrizione, è di 150,00 Euro.

Per informazioni potete inviare una mail a segreteriaaccademia@tiscali.it oppure chiamare al numero 06/6571702.

Vi aspettiamo!

 

Rosario Marotta … per saperne di più.

Una vita per la danza.

Dall’età di 15 anni inizia i suoi primi studi avvicinandosi alle Danze Latino Americane e al Liscio Unificato, studiando con il M. Carmelo Scuderi di Floridia (SR). Partecipa a numerosi Concorsi regionali ottenendo una lunga serie di vittorie. La passione per la danza lo porta fatalmente a dedicarsi alla danza classica e moderna, frequentando la scuola diretta da Maria Carmela Capodieci. Gli anni seguenti sono costellati da corsi tenuti da grandi maestri e partecipazioni a concorsi e contest che lo vedono esprimersi ai massimi livelli. Dopo aver conseguito vari Masters di danza ed essersi aggiudicato borse di studio con i più bei nomi della danza classica e moderna mondiali, diventa nel 2012, assistente del maestro Gabriele Cantado.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.