Smart Camp, Roma capitale della tecnologia: al via la due giorni a Villa Ada

Dopo il successo dello scorso anno, si rinnova l’appuntamento con Smart Camp. Sarà ancora la suggestiva cornice di Villa Ada a ospitare la due giorni dedicata alla tecnologia, declinata in tutte le sue forme e i suoi pregi. Una maratona che avrà inizio il prossimo 18 luglio e proseguirà fino al 19, quella di Villa Ada – Roma incontra il Mondo, nella quale non solo ci sarà spazio per la tecnologia, ma saranno toccati gli importanti temi della sostenibilità e dell’innovazione culturale.

foto villa ada

Una sorta di spettacolo itinerante all’insegna della idee e della condivisione attende i numerosi visitatori che vorranno accorrere all’evento basato sulle potenzialità della smart community, nel quale non mancheranno momenti di confronto, presentazioni e workshop sviluppati secondo il grande insegnamento della tecnologia sostenibile. Una Roma che si prefigge l’obiettivo di essere sempre più smart, in grado di trasformare l’isolotto di Villa Ada in un grande finestra sul futuro all’insegna della vivibilità, con tutte le potenzialità che una città attenta alle tematiche ambientali è in grado di regalare.

La rassegna, ideata e coordinata da Walter Celletti ridefinisce i concetti di compatibilità e sostenibilità, in continua evoluzione, con le nuove espressioni del fare che da questi capisaldi hanno tratto ispirazione. Il leitmotiv di Smart Camp si sviluppa quindi su quattro principali macro-aree, Talk-Make-Play-Show, che in un certo senso fanno da corollario all’esperienza di makers, creativi e artigiani digitali. Smart Camp è il luogo adatto in cui esprimere la propria passione per il digitale e portarla fino al punto più alto della piramide del successo: la condivisione. L’appuntamento con Smart Camp è fissato per il 18 luglio 2015, a partire dalle 10,30 a Villa Ada – Roma incontra il Mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.