“Parallel Mirrors”: alla scoperta di Damien McFly

Damien McFly, "Parallel Mirrors"

Damien McFly, “Parallel Mirrors”

Vita”. Non un singolo percorso, ma una serie di vite parallele che, senza che ce ne accorgiamo, camminano insieme. Persone che conosciamo benissimo, con le quali abbiamo diverse affinità, prima amici e poi chissà? Sul più bello, strada facendo, ci rendiamo conto che siam fatti l’uno per altro. Molte volte, tutto capita quando abbiamo già una dolce metà, pensando in un primo momento che sia lei la persona giusta. Specchi paralleli che poi si incontrano, si uniscono fino a diventare un unico specchio che pensa, vive e continua il cammino in perfetta simbiosi.
Il sensazionale pensiero sentimentale di “Parallel Mirrors”, il nuovo album della rivelazione Damien McFly. Damiano Ferrari, giovane padovano, nel giro di poco più di un anno un successo costruito con talento, senza dubbio, ma un intenso lavoro che si è tradotto in quattro “cover collection”, alcuni videoclip prodotti per i brani significativi, diversi tour di successo in Europa e UK. Il Carfest e l’Hard Rock Festival di Edimburgo sono i due prestigiosissimi palchi di fama internazionale che il talentuoso Ferrari ha avuto l’onore di calcare e ora? Ora questo album che ci offre uno stile musicale grezzo, diretto, un folk pop nato, ispirandosi e prendendo spunto dalle “fundamenta” del pop puro. A settembre la pubblicazione dell’album nel Regno Unito, lo scorso 06 ottobre l’uscita in radio di “New Start”, una settimana fa l’esordio nel nostro bel paese di tutto l’album.
Damien McFly ci descrive “Parallel Mirrors” così: “L’album racconta di quanto tutte le nostre vite siano simili, di come per anni con persone ci si specchi costantemente senza mai incontrarsi davvero. Siamo tutti specchi paralleli e cerchiamo un po’ di noi stessi negli altri. Il concetto si rompe nel momento in cui gli specchi si incontrano e le due singole immagini diventano una sola”. Vi proponiamo un piccolo assaggio, “New Start”. “Abbandonate i vostri pensieri quotidiani, rilassate la mente, scaldate solo le vostre orecchie per orecchiare questa nuova creatura musicale”.

Guarda il video diNew Start

Fonte video: canale YouTube Damien McFly

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=_9uVigqYyZU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.