Oscar della Danza

Oscar della Danza

Danza 0 Comment 91

Oscar della Danza , l’evento.

Presentiamo ora Ilenja Rossi, Massimo Romeo Piparo e Simone Di Pasquale anche loro giurati dell’ Oscar della Danza.

 

 

Con la direzione artistica del Maestro Luciano Cannito andrà in scena al Teatro 1, domenica 29 Ottobre un grande evento dedicato ai nuovi talenti della danza italiana, presentato da Rossella Brescia e Pino Strabioli.

Dalle 11:30 in poi si esibiranno le numerose e qualificate scuole ad iniziare dalla categoria baby seguita dalla categoria allievi per poi far esibire sul palco le categorie juniores e seniores.

Abbiamo già presentato alcuni componenti della Giuria che sarà anche costituita dai Magnifici 3 che sono:

ILENJA ROSSI

Oscar della Danza: i Giurati

Ballerina, coreografa, giudice in prestigiosi Concorsi, con una forte passione per l’hip hop che è diventato il suo stile di vita.

Cittadina del mondo si esibisce nei teatri europei e da luglio 2017 è la nuova docente dell’Accademia Sistina di Roma.

MASSIMO ROMEO PIPARO

Oscar della Danza

Direttore Artistico del Teatro Sistina di Roma, regista, autore televisivo, produttore di numerosi show di successo: The full monty, My fair lady, Il vizietto, Ballando con le stelle…

E’ stato docente di “Istituzioni e tecniche di Regia” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Messina.

Il suo progetto: “il mio Sistina aperto tutto l’anno per i Musical”

SIMONE DI PASQUALE

Oscar della Danza

Ballerino e insegnante, è tra i maestri di Ballando con le stelle più amati dal pubblico, é uno dei volti storici della trasmissione di successo  condotta da Milly Carlucci ed è presente sin dalla prima edizione.

Ha iniziato a danzare in teatro, interpretando Tony Manero in La febbre del sabato sera e poi recitando anche nel musical Hairspray – Grasso è bello.

Non soltanto ballerino ed insegnante ma ha debuttato anche come attore nella serie televisiva Don Matteo.

A questo punto, dopo aver presentato tutte le figure di altissimo valore artistico, intellettuale, umano, ricche della passione per l’Arte della Danza, vi invitiamo ad assistere ad un Evento primo ed unico nel suo genere quale è l’Oscar della Danza che segna un fondamentale ed irrinunciabile punto di svolta nelle rappresentazioni coreutiche e nell’attenzione che si deve porre verso le nuove generazioni di talenti offrendo loro visibilità, nuove opportunità e contratti di lavoro

Ricordiamo l’intero Team che ci farà ammirare l’Oscar della Danza:

Luciano Mattia Cannito: Direttore Artistico

Camilla Cacciamani

Monica Ratti

Luana Luciani

Fabrizio Pontani

Guido Sancilio

e la Giuria presieduta da: Lucio Presta

con i giurati: Raffaele Paganini, Rinus Sprong, Leonetta Bentivoglio, Alessandro Ferrucci, Veronica Peparini, Massimo Romeo Piparo, Simone Di Pasquale, Ilenja Rossi

Le qualità professionali messe in campo sono di assoluto rilievo, riconosciute, acclamate e richieste per collaborazioni a livello internazionale; perchè la nostra classe politica non riesce a cogliere e tutelare l’alto valore culturale insito nel mondo della Danza?

Lasciamo questo interrogativo per altri momenti.

Ora vi aspettiamo domenica 29 ottobre per assistere a questo spettacolare evento dell’Oscar della Danza.

Author

Leave a comment

La Macina Magazine
Rivista ufficiale dell’Associazione La Macina Onlus
Registrata presso il Tribunale di Roma
Autorizzazione n. 47/2015 del 23/03/2015

Back to Top

Shares