Masterclass in Accademia delle Arti

Masterclass in Accademia delle Arti

Danza 0 Comment 108

La Masterclass in Accademia delle Arti

Sognare e vivere intimamente la danza non significa estranearsi dalla realtà quotidiana ma viverla con un atteggiamento dell’anima e della mente aperta agli infiniti orizzonti, pensare in maniera positiva, far sfociare la propria creatività artistica, ispirarsi a progetti positivi, perseguire i migliori ideali di vita.

Masterclass in Accademia delle Arti

Ed è questo lo spirito di base che anima il Masterclass in Accademia delle Arti del 9 e 10 dicembre 2017 per la danza classica, moderna e contemporanea.

 

I Maestri Docenti che ci accompagneranno e ci trasmetteranno queste intense sensazioni unite alla loro indubbia e riconosciuta eccellente qualità artistica saranno:

Alberto Montesso

Masterclass in Accademia delle Arti

Una vita trascorsa con e per la danza, quella di Alberto Montesso, una carriera iniziata studiando all’Accademia Nazionale di Danza a Roma e proseguita presso diversi importanti teatri e compagnie (Teatro dell’Opera di Roma, English National Ballet, K Ballet, Tulsa Ballet). La danza lo ha portato in giro per il mondo, dall’Europa agli USA, dal Giappone alla Nuova Zelanda, per poi tornare in Italia ad insegnare, attualmente, nel prestigioso Teatro S. Carlo di Napoli.

Una più completa presentazione di Alberto Montesso è contenuta nella nostra intervista seguendo questo link:

Alberto Montesso: la danza è gioia, l’arte è evasione

 

Mauro Mosconi

Masterclass in Accademia delle Arti

Formatosi alla scuola di danza classica di Walter Zappolini e Franca Bartolomei, con i quali termina il suo percorso con il passo d’addio nel 1985, approfondisce lo studio della danza moderna e si trasferisce a Los Angeles dove matura la sua grande passione per lo stile della danza funky.

E’ docente presso lo I.A.L.S. e la Maison de la Dance a Roma per poi essere docente alla London School Academy, alla Pineapple Studio di Londra, alla Armonic Studio di Parigi, alla Amsterdam School Company, al Broadway Dance Center di Tokyo ed alla Stockolm Akademy Ballet.

E’ attualmente riconosciuto quale più rappresentativo protagonista della scena internazionale per la danza funky.

 

Ricky Bonavita

Masterclass in Accademia delle Arti

Si è sempre in difficoltà nel presentare un artista del calibro di Ricky Bonavita ma, nel contempo, sarà entusiasmante condividere con lui la Masterclass in Accademia delle Arti.

Docente di tecnica di danza moderna e contemporanea presso l’Accademia Nazionale di Danza a Roma per i corsi superiori ed i corsi di laurea;

Artista completo, coreografo, danzatore e direttore artistico, ricco di una pluriennale esperienza professionale acquisita in oltre 800 spettacoli rappresentati sia con proprie creazioni che con altre coreografie di successo;

Sue sono le oltre 30 coreografie realizzate e portate in scena dalla Compagnia Excursus, raffinato ed innovativo progetto artistico da lui creato e diretto insieme a Theodor Rawyler; la Compagnia Excursus si pone tra i massimi livelli nella produzione e rappresentazione di eventi di danza contemporanea;

La spiritualità e l’essenza artistica che Ricky Bonavita intende trasferire al pubblico ed agli allievi è racchiusa in queste sue parole:

“un’occasione per riunirsi e danzare, per condividere la gioia del proprio lavoro, del tempo passato insieme, dei sentieri intrecciati, della maturazione.  Lo spettacolo è “una celebrazione dei legami sottili, leggeri, fragili ma anche durevoli, profondi, sospesi, ritrovati”

Condirettore artistico e coreografo del Festival Pontino di Danza Contemporanea che è arricchito anche dalla presenza di famosi coreografi quali Mauro Astolfi,  Roberto CastelloFrancesco ColaleoValerio Di VitaStellario Di BlasiFrancesca La CavaDaniele NinnarelloLoredana ParrellaManuel RodriguezVirginia SpallarossaDavide Valrosso;

Sarà per tutti una ghiotta occasione per ammirare, apprendere e dialogare con i Maestri del Masterclass in Accademia delle Arti.

Rivolgiamo un particolare apprezzamento alla Direttrice Artistica, Catia De Gaetano, per aver riunito nel Masterclass in Accademia delle Arti le eccellenze di Alberto Montesso, Mauro Mosconi e Ricky Bonavita.

Per migliori informazioni ed iscrizioni si prega rivolgersi all’Accademia delle Arti, Via Isacco Newton n. 9 Roma tel. 06 6571702 cell. 347 3482704 mail segreteriaaccademia@tiscali.it

Vi aspettiamo il 9 e 10 dicembre alla Masterclass in Accademia delle Arti.

Author

Leave a comment

La Macina Magazine
Rivista ufficiale dell’Associazione La Macina Onlus
Registrata presso il Tribunale di Roma
Autorizzazione n. 47/2015 del 23/03/2015

Back to Top

Shares