Massimo Danza Fotografo

Massimo Danza Fotografo

 

”…Quando vi fotografo io danzo con voi.

Trattengo il respiro per quell’attimo quasi inesistente, che dura meno di un secondo, nel quale raggiungete l’apice del salto, l’apogeo della gamba e che è l’unico vero momento da immortalare. Attimo che mi restituisce una gioia, profonda ed infinita nel cuore quando riesco a coglierlo con l’obiettivo fotografico.”

la-fotografia-di-massimo-danza

 

Questa è l’essenza, anzi, per meglio dire la spiritualità, che Massimo trasfonde nella sua attività di fotografo.

Definirlo semplicemente fotografo o, ancor peggio come si diceva in gergo, “scattino,” equivale a declassare barbaramente l’arte, la professionalità, l’esperienza, la sensibilità che caratterizza la sua attività.

Fotografo di guerra, del mondo del cinema, dell’alta moda

renatobalestra                hautecouture             

 

del jet set, dei maggiori teatri italiani, foto reporter dei più prestigiosi magazine italiani e mondiali, fotografo tra l’altro di Giorgio Albertazzi ed Alberto Sordi, gli hanno donato una profonda e duttile esperienza nelle molteplici tecniche compositive unitamente al “gusto” del bello nelle più svariate espressioni artistiche.

Massimo Danza Fotografo vive con empatia la Danza ed in simbiosi con l’artista sul palcoscenico riuscendo a cogliere quel particolare attimo – irripetibile – della più intensa esibizione coreutica.

D’altronde è stato gratificato per la realizzazione di un eccellente servizio per la grande Svetlana Jur’evna Zakharova della quale ha catturato il supremo attimo

svetlana  come anche altre mirabili inquadrature

mirabile

mirabile

punta

e per la realizzazione di fotografie artistiche per il New York City Ballet ed altri prestigiosi ed immortali templi della Danza.

Massimo Danza Fotografo è indissolubilmente legato al mondo della Danza, vive e segue la quasi totalità delle rappresentazioni coreutiche ed ogni rappresentazione è, per lui, la “più importante” perché respira con i danzatori, ammira la loro volontà, la loro determinazione, la loro serietà e dona loro il suo massimo impegno e la sua passione.

Da questo sottile ma profondo ed intenso connubio Massimo coglie momenti fotografici esaltanti, unici che evidenziano, con quel particolare scatto, il lungo e faticoso lavoro di preparazione dell’artista; respira con l’artista.

Massimo Danza Fotografo ama il bianco e nero che lui definisce “una esperienza primordiale, subliminale che tocca corde emozionali subliminali

Non a caso è Docente all’Istituto Superiore di Fotografia dove trasferisce agli allievi, con la passione che gli è propria, l’enorme bagaglio di esperienza acquisita negli anni.

Non possiamo non sottolineare ed esaltare la preziosa presenza della moglie Paola insostituibile energia che completa ed arricchisce l’eccellenza di Massimo Danza Fotografo.

Salutiamo Massimo in attesa di incontrarci nuovamente, e con piacere, in un prossimo evento.

http://www.massimodanza.it/

Via dei Basaldella 11, 00125 Roma

Tel. 392 9853921

info@massimodanza.it

Arrivederci Massimo Danza Fotografo

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.