La Joffrey Ballet School e Obiettivo Danza

La Joffrey Ballet School e Obiettivo Danza

Danza 106

La Joffrey Ballet School e Obiettivo Danza

Presentare una Scuola di Danza è per il nostro giornale non un semplice articolo di redazione ma il risultato di una seria analisi qualitativa che esprime il valore artistico, e non solo, che viene trasmesso dall’intero corpo decente agli allievi.

La Danza è Arte, bellezza, disciplina, rispetto per i compagni, capacità di porsi obiettivi sempre più ambiziosi ed essere determinati per raggiungerli; la Danza è Maestra di vita.

Nel nutrito panorama delle scuole di danza presenti in Italia vorremmo porre l’attenzione su Obiettivo Danza di Genova la cui Direttrice Artistica e docente è Simona Boninsegni.

Proveniente dalla prestigiosa Scuola di Ballo del Teatro alla Scala si è perfezionata con docenti del calibro di R. Nunez, J. De Min, L. Furno ed altri conquistando, nel tempo, sempre più ambiti riconoscimenti e certificazioni internazionali.

La Joffrey Ballet School e Obiettivo Danza

Ne è un pregevole esempio la ormai consolidata collaborazione con la Joffrey Ballet School di N.Y.C. che ha designato proprio Simona Boninsegni quale insegnante ospite del Summer Intensive che si svolge tradizionalmente a New York.

La Joffrey Ballet School e Obiettivo Danza  La Joffrey Ballet School e Obiettivo Danza

La Joffrey Ballet School è una delle più antiche scuole di danza di New York fondata nel 1958 da Robert Joffrey, ballerino di fama mondiale.

La Joffrey Ballet School, perseguendo i lungimiranti intenti del fondatore, offre un eccellente piano di studi accademico capace di formare professionisti nel mondo della danza.

Oltre ai suoi tradizionali ed affermati corsi, “The School” organizza settimane estive di studio intensivo presso le sedi di New York, Los Angeles, San Francisco e Dallas.

Non a caso la Joffrey Ballet School si è affidata alla professionalità della Direttrice Simona Boninsegni e alla sua scuola Obiettivo Danza per svolgere anche a Genova 2 settimane di “Intensive School”.

La Joffrey Ballet School e Obiettivo Danza

La Joffrey Ballet School e Obiettivo Danza

Dal 16 luglio al 27 luglio, infatti, la città della Lanterna con il suo faro più antico del mondo – 890 anni –  ha ospitato un nugolo di ragazze con chignon e calze rosa da danza provenienti da varie nazioni e che torneranno a casa portando nel cuore il ricordo di un magnifico soggiorno italiano.

Gli allievi hanno frequentato lezioni di danza classica, repertorio, danza contemporanea e modern seguiti dai docenti giunti dalla scuola J.B.S. di New York.

Tutto questo è arricchimento culturale, capacità di coesione umana, condivisione di obiettivi, intersecazione di varie culture; significa essere cittadini universali.

Per accedere a questo e agli altri prestigiosi programmi estivi i ragazzi hanno superato le audizioni che si sono svolte in varie città di tutto il mondo; una pluralità di allievi uniti dalla sana passione per la Danza.

Non sono mancati momenti “goliardici” durante i quali si sono svolte attività “ludiche” che hanno cementato le nuove amicizie…internazionali.

Esibizione di Fine Stage

La Joffrey Ballet School e Obiettivo Danza

Venerdi 27 luglio ore 15,30 con ingresso libero si terrà presso la scuola Obiettivo Danza l’esibizione di fine Stage degli allievi partecipanti che si esibiranno nelle coreografie studiate durante l’Intensive Stage.

Obiettivo Danza asd – via Ungaretti 10, 16157 Genova

Tel. 010 6970646

Author

Leave a comment

La Macina Magazine
Rivista ufficiale dell’Associazione La Macina Onlus
Registrata presso il Tribunale di Roma
Autorizzazione n. 47/2015 del 23/03/2015

Back to Top

Shares