iPhone 6S e 6S Plus sbarcano in Italia

iPhone 6S e 6S Plus sbarcano in Italia

Scienza e Cultura 17

iphone 6sFinalmente in Italia, il nuovo nato di Casa Apple. iPhone 6S e 6S Plus – naturale evoluzione della sesta generazione dello smarphone della mela morsicata – hanno già fatto registrare il sold out lungo tutto lo stivale, superando le previsioni di rifornimento della vigilia. Il telefonino intelligente di Cupertino, già sul mercato internazionale dal 25 settembre, segue i prezzi di listino fino ai 999 € richiesti per il modello da 64 GB. Ecco le caratteristiche tecniche di iPhone 6S e 6S Plus.

iPhone 6S, il tasto destro sbarca su touch screen

Il nuovo device targato Apple, presentato in occasione del keynote del 9 settembre, è già foriero di grandi novità. La prima e grande rivoluzione che iPhone 6S ha portato sul mercato dell’Hi Tech è rappresentata dallo schermo 3D Touch, altresì detto Force Touch. Grazie a questa nuova funzione, il tasto destro si affranca da status esclusivo dei laptop, per divenire valore aggiunto in uno schermo touch screen. Grazie a Force Touch, basterà quindi un tap per accedere alle funzionalità speciali dell’amato “tasto destro”.

iPhone 6S, alcune caratteristiche tecniche

Realizzato in quattro declinazioni di colore, il nuovo iPhone 6S strizza l’occhio al pubblico femminile con una nuova scocca in rosa metallic. Il display, ancora da 4,7″, si presenta con una risoluzione in HD per 1334×750 Mp, con densità di 326 ppi. iPhone 6S è alimentato da un processore A9 a 64Bit, mentre il comparto ottico è composto da un doppio sensore, uno posteriore – da 12 Mp – e uno anteriore, stavolta da 5 Mp.

iPhone 6S, connettività e batteria

Oltre al canonico Wifi, ampiamente migliorato con un nuovo chip integrato due volte più veloce, iPhone 6S coniuga la comodità della connessione a distanza con quella LTE Advanced. Con oltre 23 bande disponibili, la connessione LTE di iPhone 6S consente di raggiungere velocità di connessioni fino a 300 Mbps in download. Sul fronte autonomia, la batteria non si discosta in maniera spiccata dai modelli precedenti, con energia sufficiente a supportare 23 ore di conversazione in 3G.

Author

Leave a comment

La Macina Magazine
Rivista ufficiale dell’Associazione La Macina Onlus
Registrata presso il Tribunale di Roma
Autorizzazione n. 47/2015 del 23/03/2015

Back to Top

Shares