Il Giardino Ritrovato

Arte, musica e spettacoli a Palazzo Venezia.

Il giardino di Palazzo Venezia, dopo molti anni, è stato completamente restaurato e restituito alla città; si può quindi ben dire che è…Il Giardino Ritrovato.

E per festeggiare questo importante evento è partita una rassegna che lo vedrà aperto alla cittadinanza per tutta l’estate.

La rassegna, dal titolo “ Il Giardino Ritrovato”, tiene uniti arte, musica, teatro e danza; uno sforzo veramente importante per la direzione del polo museale che ha consentito di garantire attrezzature al livello del programma e dei singoli artisti come pure del contesto architettonico e del pubblico.

giardinoritrovato

giardpalazvenezia

Ecco dunque, fra l’altro, un complesso palcoscenico/platea particolarmente ampio e sofisticato, in grado di accogliere fino a trecento posti a sedere.

Contestualmente visite curate dal direttore di Palazzo Venezia svelano luoghi o intere zone in precedenza poco noti, se non addirittura inediti. Osservate nel loro insieme, le iniziative mostrano con chiarezza il nuovo impulso che il Polo Museale intende imprimere al Palazzo, cioè farlo realmente divenire un luogo di interazione fra le arti, tutte le arti nelle loro varie declinazioni, nella consapevolezza che la tutela del passato deve coincidere con la produzione culturale nella contemporaneità.

Ricchissimo il programma degli spettacoli che si possono ammirare nel progetto Il Giardino Ritrovato e che si possono consultare sul sito http://www.giardinoritrovato.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.