Giuria degli Oscar della Danza: i primi tre nomi

Giuria degli Oscar della Danza: i primi tre nomi

Danza 0 Comment 155

Oscar della Danza è l’attesissimo evento dedicato alla grande danza e ai giovani talenti del nostro Paese organizzato da uno staff di grandi esperti. Con loro, anche una giuria di altissima qualità che si occuperà di assegnare diversi premi.

Verrà premiato lo spettacolo di danza di maggior successo dell’anno (quello col maggior incasso al botteghino sulla base dei dati della SIAE), ma non solo. Ci sarà anche ampio spazio per i giovani talenti della danza italiana. In palio contratti di lavoro e borse di studio destinati a loro, ballerini e ballerine di diverse età e differenti stili.

Questi riconoscimenti sono importanti incentivi allo studio e al talento, affinché tutti i giovani danzatori si sentano appoggiati, spronati; affinché sappiano che il loro sogno e il loro talento hanno valore e vengono sostenuti meritocraticamente.

Oscar della Danza: la giuria

Conosciamo meglio tre dei nove componenti della giuria degli Oscar della Danza.

Lucio Presta, Presidente di giuria, è un nome dai molteplici echi. Si occupa di spettacolo a 360°: televisione, concerti, teatro, pubblicità e molto altro. Manager, imprenditore, produttore televisivo nonché fondatore dell’agenzia di spettacolo Arcobaleno 3, Lucio Presta oggi rappresenta i nomi più prestigiosi della televisione italiana. Sicuramente porterà nella giuria un occhio orientato alla versatilità dell’artista, alla sua stoffa innata, al guizzo di genialità tipico del vero talento.

lucio presta giuria

 

 

 

 

Raffaele Paganini non ha bisogno di presentazioni, perché se si pensa ad un ballerino italiano dal talento riconosciuto in tutto il mondo si pensa certamente anche a lui: nella sua lunga carriera ha danzato in innumerevoli compagnie, è stato partner di tutte le più famose ballerine e vinto prestigiosi premi.

raffaele paganini giuria

La sua vita incarna la dedizione assoluta allo studio e allo spettacolo: chi meglio di lui saprebbe individuare le future promesse della danza?

Alla danza non importa da dove vieni o quanto hai: tu donale il tuo cuore e lei ti riempirà l’anima

Raffaele Paganini

Rinus Sprong, danzatore e coreografo olandese, è il direttore della Compagnia DDDDD. Nella sua carriera non c’è stata solo la danza contemporanea, ma anche il balletto classico, il musical, il teatro e anche la scrittura, visto che è autore di un libro. Uomo di grande sensibilità, molto attento all’attualità e attivo nel sostegno delle arti, Sprong sicuramente saprà cogliere quei dettagli e quelle sfumature che a qualsiasi comune mortale sfuggirebbero!

rinus sprong giuria

 

 

 

 

Insieme a Presta, Paganini e  Sprong in giuria ci sono altre sei importanti figure: nei prossimi giorni sveleremo anche i loro nomi.

Intanto è bene ricordare l’appuntamento, fissato per domenica 29 ottobre: il Teatro 1 di Cinecittà ospiterà un evento unico, organizzato con passione e competenza in nome della danza.

Leave a comment

La Macina Magazine
Rivista ufficiale dell’Associazione La Macina Onlus
Registrata presso il Tribunale di Roma
Autorizzazione n. 47/2015 del 23/03/2015

Back to Top

Shares