Giorgio Albertazzi in scena a Roma

Giorgio Albertazzi in scena a Roma per Serata d’Onore il 31 luglio alle ore 19.00 al Parco Tevere Magliana, riva Pian due Torri, facilmente raggiungibile dalla scalinata alla fine di via Scarperia.

L’attore di Fiesole, famoso per le sue magistrali interpretazioni teatrali e per le sue letture poetiche televisive che l’hanno visto protagonista come pioniere di questa nuova e innovativa professione, allieterà così i cittadini di Roma che in questo momenti hanno tanto bisogno di un po di evasione.

Giorgio Albertazzi a Roma per I Viaggi dell’Arte

giorgio albertazzi

giorgio albertazzi

Serata d’Onore di Giorgio Albertazzi è inserita ne I Viaggi dell’Arte, manifestazione a sua volta inserita nell’Estate Romana, completamente gratuita, che mira a creare un contatto tra le manifestazioni artistiche e il territorio, in modo da restituire a Roma i tanto desiderati palcoscenici di quartiere, in cui gli artisti riuscivano veramente a mantenere un contatto visivo con il loro pubblico raggiungendo tutte le fasce sociali e tutte le fasce di età.

Intenzione del Comune di Roma è infatti quella di far rivivere la città con numerose manifestazioni specialmente nel periodo estivo, dove diverse persone potranno godere delle ferie e quindi allietarsi in piacevoli serate all’insegna del divertimento e del varietà. A causa della crisi economica che perdura ormai da diversi anni, non tutti i cittadini di Roma possono permettersi di andare in vacanza fuori, e per questa ragione è bene, che almeno in serata, possano uscire con la propria famiglia e distrarsi davanti a un palcoscenico di quartiere che possa proiettarli in un ambiente gioioso e ludico. Stesso discorso vale per i poveri pensionati, che trascorrono gran parte dell’anno nel dimenticatoio, anche per loro ci sarà l’occasione di divertirsi rievocando tradizioni che li hanno visti protagonisti.

giorgio albertazzi

giorgio albertazzi

Prima dell’inizio dello spettacolo di Giorgio Albertazzi per i bambini ci sarà il pullman giochi di Capitan Gioia. Il JoyBus sarà al Parco Tevere venerdì 30 e sabato 31 luglio dalle 17.00 alle 19.00, anticipando Serata d’Onore, in modo da regalare anche ai più piccoli un po di svago e divertimento, cosa che sicuramente non guasta.

Sabato 1 agosto alle ore 19.00, ci sarà inoltre, sempre al Parco Tevere Magliana, Roma/Napoli Andata e Ritorno, in cui si leggeranno famose poesie dialettali sia romane che napoletane, in modo da far rivivere la peculiarità e lo spirito di due delle popolazioni più pittoresche dell’intera Penisola, capaci di un grande slancio artistico nonostante i problemi e la crisi economica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.