Gianfranco D’Angelo ad Ariccia

In scena nella bellissima Ariccia Gianfranco D’Angelo chiude venerdì 28 agosto con Il Bello dell’Italia l’ottava edizione di Fantastiche Visioni, rassegna teatrale a cura di Giacomo Zito.

Lo spettacolo inizierà alle ore 21,00 nello splendido scenario del Belvedere di Piazza Mazzini, l’ingresso sarà gratuito, in modo che tutti coloro che lo desiderano, potranno deliziarsi con uno dei personaggi più amati del teatro italiano attuale, per l’appunto Gianfranco D’Angelo, che farà una specie di viaggio nel nostro Paese, esaminandone i vizi, i sotterfugi ma anche le virtù e le bellezze di cui possiamo vantare.

Gianfranco D’Angelo e l’Italia

gianfranco d’angelo

gianfranco d’angelo

Il comico italiano viaggerà tra le paure, i difetti, e i valori che contraddistinguono lo spirito del popolo italiano, muovendosi con grande ironia e teatralità come solo un esperto del suo genere sa fare. Si vedranno in scena personaggi noti dello scenario italico di cui verranno raccontati dettagli che forse non si conoscono pienamente, accompagnati da personaggi sconosciuti che portano in scena una spirito allegro e folcloristico tipico del Bel Paese.

Il commediografo sarà accompagnato dal gruppo musicale I Cerchi Magici, diretti magistralmente dal Maestro Maurizio Francisi, che da anni si esibisce nella piazza più prestigiosa di Ariccia in pieno contatto con i cittadini non solo del bel comune italiano ma della capitale stessa, che si riversa nella cittadina conosciuta principalmente per la sua ottima porchetta e per le iniziative estive che ogni anno il comune offre. La regia è curata da Luciano Odorisio, personaggio di spicco del mondo dello spettacolo italiano e vincitore del Leone d’Oro alla mostra del Cinema di Venezia.

Gianfranco D’Angelo e il comune di Ariccia

gianfranco d’angelo

gianfranco d’angelo

Fantastiche Visioni è una manifestazione realizzata con il grosso contributo del Comune di Ariccia in collaborazione con il Comitato per l’Organizzazione delle Manifestazioni Comunali diretto dall’assessore alla Cultura di Ariccia.

Come altri comuni d’Italia anche quello di Ariccia si è ormai adoperato da diversi anni per fornire una sorta di ricreazione ludica per i suoi popolani, mostrando come le iniziative culturali possano generare un nuovo spirito nel nostro Bel Paese dilaniato dai problemi economici e ormai non troppo curante delle cose belle che ci circondano, tra cui gli spettacoli teatrali in piazza, tanto utili quanto sicuramente ricreativi per concedersi alcune ore di pure divertimento.

Per maggiori informazioni si può visitare l’indirizzo web del comune all’indirizzo www.comunediariccia.it, o il sito www.arteideaeventieservizi.it, o mandare una mail agli indirizzi info@arteideaariccia.it e info@arteideaeventieservizi.it. Per via telefonica si possono contattare i numeri 345.38.262.60 – 345.96.154.09.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.