FEDEZ & ACHILLE LAURO & ORIETTA BERTI

By Martina Servidio

FEDEZ & ACHILLE LAURO & ORIETTA BERTI

MILLE, questo è il titolo del videoclip uscito oggi ed interpretato da un trio che ben pochi sarebbero riusciti ad immaginare ma che, invece, il potere della musica ha fatto avvicinare voci, stili, sonorità ed epoche musicali.

Orietta Berti, cantante di classe, gradevolmente eccentrica, ricca di ironia, nel ritornello di MILLE la voce usignolo di Cavriago diffonde quella leggerezza di cui abbiamo bisogno.

Ragazzi, non ce ne è per nessuno, abbiamo scoperto il “tormentone dell’estate” con il brano MILLE che canta insieme a Fedez e Achille Lauro

 L’ormai famoso ritornello di Orietta Berti così recita:

 “Quando sei arrivato ti stavo aspettando con due occhi più grandi del mondo quante stelle ci girano intorno se mi porti a ballare”

 Questo nuovo singolo di Fedez, Achille Lauro e con la sempreverde Orietta Berti, prodotto da D.Whale segna una inaspettata collaborazione tra artisti che – fino a ieri – avremmo considerato, con tutte le ragioni, distanti tra loro.

FEDEZ & ACHILLE LAURO & ORIETTA BERTI

Il video, di cui Giulio Rosati ha curato la regia, riproduce lo scenario tipico di una calda giornata d’estate dei favolosi anni ’60 tra bagni in piscina con le vistose cuffie colorate e i vestiti tipici del tempo, colori sgargianti, passerelle a bordo vasca e gli immancabili gossip mondani dal parrucchiere.

L’apparente tranquillità iniziale e la sensazione di relax trasmessa si tramuta ben presto in un caos totale ma silenzioso, tanto che lo spettatore quasi non se ne rende conto, prima di giungere alle scene finali, perché confuso dalle espressioni ieratiche dei protagonisti che restano indifferenti a tutto ciò che li circonda.

FEDEZ & ACHILLE LAURO & ORIETTA BERTI Orietta Berti canta “labbra rosso Coca Cola” e proprio l’iconica bevanda che ha conquistato il mondo ha scelto il video “Mille” per presentare il nuovo design di Coca Cola Zero Zuccheri e segna il punto di partenza della nuova campagna di comunicazione del brand.

 La cover del brano è stata realizzata dall’artista Francesco Vezzoli, tra gli esponenti più influenti e affermati dell’arte contemporanea italiana a livello internazionale.

Così commenta Fedez:

 Con Achille Lauro l’idea di fare qualcosa insieme era nell’aria già da un po’, Orietta è un’icona della musica italiana: la compagnia ideale per portare un po’ di leggerezza. E poi c’è la speciale collaborazione con Francesco Vezzoli, è un evento eccezionale avere la sua firma sulla realizzazione della cover del brano”

 E di rimando Achille Lauro si esprime:

Mi hanno proposto un nuovo twist. Non potevo dire di no. E Twist sia!

 Orietta Berti, la delicata signora che tutti noi amiamo ascoltare così dice: “Tutto è nato da un collegamento su Instagram con Fedez, Federico mi ha lanciato la proposta di fare una canzone. Ho ricevuto un provino e gli ho rimandato la mia versione cantata. Mi fu detto che sarebbe stata una “bomba” e, poco dopo, mi hanno svelato che ci sarebbe stato anche Achille Lauro. Una vera bomba e una piacevolissima sorpresa! MILLE è un pezzo bellissimo e a me piace tanto! Trasmette quella voglia di estate e quella leggerezza di stagione di cui abbiamo davvero bisogno. Tre generi diversi che si sono uniti perfettamente: gli opposti si attraggono. La mia voce mette in risalto la loro così come la loro mette in risalto la mia; è una inedita alchimia nata dalle nostre voci

Ironia ritmo e leggerezza-pop camp e kitsch con un twist di Grease. Siamo quasi bravi come il Quartetto Cetra” – dichiara Francesco Vezzoli.

Per ascoltare “MILLE”: https://fedez.lnk.to/Mille

Per vedere il videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=l6N-Yq9Fw4U

 

 Segui Fedez su:

www.FedezOfficial.com

Spotify https://spoti.fi/2DPIQAC

Twitter @Fedez

Instagram @Fedez

 

UFFICIO STAMPA WORDS FOR YOU

press@wordsforyou.it

Chiara Sanvito – chiara.sanvito@wordsforyou.it 3341634637

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.