Carolina Kostner in pista a Osaka

Posted on Dic 30 2015 - 7:28am by Francesco Agostini

Nella splendida metropoli giapponese di Osaka torna in pista il 15 gennaio Carolina Kostner, vera e propria fata danzante sul tappeto di ghiaccio, fiore all’occhiello del mondo del pattinaggio artistico che finirà di scontare il 31 dicembre 2015 la squalifica tecnica voluta dal Tna, lunga ben 21 mesi. L’accusa come ben si sa fu delle più infamanti, e cioè di complicità nel caso di doping che ha visto coinvolto l’ex fidanzato Alex Schwazer, atleta che ha fatto sia gioire sia piangere l’Italia. 

carolina kostnerIl banco di prova in cui si esibirà la regina del Sud Tirolo saranno i Medal Winners Open, in programma in Giappone il 15 gennaio del prossimo anno, dove si potrà finalmente riabbracciare, simbolicamente parlando, una delle atlete più amate d’Italia, che ha fatto sognare grandi e piccini esibendosi in uno degli sport più belli del mondo, dove si volteggia su un lago di ghiaccio in un ambiente che può essere definito quasi fiabesco e sicuramente di grande fascino.

Commoventi le parole di Carolina:

“Per me è un piacere tornare in gara dopo un lungo periodo lontano dalle competizioni, e sono particolarmente felice di farlo proprio in Giappone, un paese che amo moltissimo. Non vedo l’ora di incontrare i miei fans giapponesi, a presto”.

carolina kostnerProprio il Paese del Sol Levante sancì infatti l’ultima gara ufficiale della Kostner prima del lungo stop che l’ha vista lontano dalle piste ufficiali, uno stop forse troppo duro per qualcosa che non l’ha vista protagonista in prima persona ma che la giustizia ha voluto giudicare così. Quel che conta è che però tutto sia finito per il meglio, e che ora la danzatrice del ghiaccio possa tornare a esibirsi, non solo per i fans giapponesi, che ama moltissimo, ma anche e soprattutto per i propri connazionali, molti dei quali si sono appassionati al pattinaggio sul ghiaccio proprio vedendo Carolina e le sue acrobazie.

About the Author