TAM TAM DIGIFEST 2016

TAM TAM DIGIFEST 2016

Eventi 0 Comment 10

TAM TAM DIGIFEST 2016

9-16 dicembre 2016

 ROMA – TEATRO MANHATTAN E PYRAMID STUDIOS

VITERBO – BIC LAZIO

 

Dopo il successo al Rio Web Fest dove ha vinto il premio “The Best Original Idea”, Ghost Cam, la web series di Valentina Bertuzzi sarà proiettata al Tam Tam Digifest 2016. Appuntamento Venerdì 9 Dicembre 2016 alle ore 20,00 al Teatro Manhattan di Roma.

La Ghost Cam è un’ app che permette agli smartphone di riprendere gli Spiriti dei Pre-morti; anime di persone in punto di morte che cercano aiuto.

La Ghost Cam comunica degli indizi, chi riesce a decodificarli può salvarsi la vita.

Dopo la proiezione seguirà il dibattito, moderato dal Direttore artistico del festival Giulio Gargia, con la regista Valentina Bertuzzi, il produttore Claudio Bresciani, l’attore Gian Pietro Rotoli, il regista Emanuele Sana, il produttore Mauro Calevi e il Docente di giornalismo digitale al Link Campus Arturo Di Corinto.

Seguirà la proiezione del videoclip del brano “Your Name”, colonna sonora di “Ghost Cam”, del duo italo-danese ISTAP con la musicista Cristina Carlini.

Sabato 10 Dicembre 2016 presso il Pyramid  Studios alle ore 19,30 inaugurazione  della mostra “3D. La terza dimensione della cronaca” (visibile fino al 16 Dicembre) con esposizione delle copertine di “3D NEWS” sul tema della comunicazione, tavole dalla storia “Il mistero del pescatore, indagine sulla morte di Angelo Vassallo” Premio Siani 2011.

Seguirà la proiezione dell’ “INDAGINE SULL’AUDIENCE”, trilogia di docufiction di Giulio Gargia (basate sul libro “L’arbitro è il venduto”): IL FANTASMA DELL’AUDITEL – GLI AMMUTINATI DELL’AUDITEL – LA SCOMPARSA DELL’AUDITEL (evento in streaming sul sito Tam Tam Digifest)

Domenica 11 dicembre 2016 di nuovo al Teatro Manhattan di Roma alle ore 18,00, “LA MEMORIA CORTA” proiezione di corti di vari autori e del docufilm “The pervert guide to cinema” di Sophie Fiennes con Slavoj Zizek, una esilarante passeggiata tra i significati psicanalitici della settima arte

Questo ed altro è il Tam Tam Digifest 2016  e gli eventi, tutti meritevoli di interesse, sono ad ingresso libero.

Torneremo con altri servizi per presentare in dettaglio i vari argomenti.

Ad un passo dal futuro, non possiamo mancare a questi appuntamenti.

 

Author

Leave a comment

La Macina Magazine
Rivista ufficiale dell’Associazione La Macina Onlus
Registrata presso il Tribunale di Roma
Autorizzazione n. 47/2015 del 23/03/2015

Back to Top

Shares