Maximilian Tour di Max Gazzè arriva in Europa

Maximilian è il titolo del nuovo album di Max Gazzè, pubblicato lo scorso 30 ottobre a due anni di distanza da Sotto casa: il disco dà il nome anche al relativo tour, che visto il successo che sta avendo in Italia verrà portato anche nelle principali città europee.

Maximilian è stato anticipato dal singolo La vita com’è: il brano rimbalza da settimane in tutte le radio nazionali, è stato anche certificato disco di platino e ha superato 15 milioni di visualizzazioni su Youtube e i 2 milioni di streaming su Spotify.

“Guarda me, prendo tutta la vita com’è. Non la faccio finita ma incrocio le dita e mi bevo un caffè”

canta Gazzè in questo brano che vuole essere un inno alla spensieratezza, al non prendersi troppo sul serio e al non complicarsi inutilmente le giornate. Dunque: l’imperativo categorico è liberare la mente e non affollarla di tristi pensieri e inutili sofferenze. Bisogna prendersi cura di se stessi e non lasciarsi sopraffare dal dolore: anche un piccolo gesto o un pensiero leggero possono aiutare.

Il Maximilian Tour è partito da Bologna e si è poi spostato a Milano, Venaria Reale, Roma; proseguirà a Firenze (Obihall, 25 e 26 Febbraio), Brescia (Pala Banco, 5 Marzo), Riva del Garda, (Pala Meeting, 12 Marzo), Cerea, (Area Exp Cerea, 19 Marzo), Padova (Palageox, 25 Marzo), Foligno PG (Pala Paternesi, 1 Aprile), Rimini (Velvet Club, 2 Aprile), Reggio Emilia (Palazzo dello Sport Bigi, 8 Aprile).

Il cantautore fino ad ora ha collezionato solo sold out. Reduce da una tournée a tre, insieme a Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, a cui è legato da un’amicizia lunga una vita, ancor prima che dalla stima professionale, è tornato ad esibirsi da solista a venti anni dal suo album d’esordio.

Era il 1996 quando uscì Contro un’onda del mare, imponendosi col suo talento, le suo sonorità, i suoi testi a volte complessi e astratti altre volte leggeri e giocosi, ma sempre curati in ogni dettaglio. Come quelli di Maximilian.

Questa la tracklist:

  1. Mille volte ancora
  2. Un uomo diverso
  3. Sul fiume
  4. La vita com’è
  5. Nulla
  6. Ti sembra normale
  7. Dsordine d’aprile
  8. In breve
  9. Teresa
  10. Verso un altro immenso cielo

Le date del Maximilian European Tour

 Per festeggiare degnamente i suoi venti anni di carriera Max Gazzè porterà il suo Maximilian Tour anche in Europa e per l’occasione si chiamerà Maximilian European Tour. Toccherà il Teatro Barceló di Madrid (5 maggio), la Sala Bikini di Barcellona (7 maggio), La Bellevilloise di Parigi (9 maggio), l’Heaven di Londra (10 maggio), l’Opium di Dublino (11 maggio), il VK Concerts di Bruxelles (13 maggio), il Sugar Factory di Amsterdam (14 maggio), il Rockhal di Lussemburgo (15 maggio), il Club Bahnhof Ehrenfeld di Colonia (16 maggio), lo Stage Club di Amburgo (17 maggio), il Frannz Club di Berlino (18 maggio), il ‎Freiheiz di Monaco di Baviera (19 maggio), il Cann di Stoccarda (20 maggio) e il Plaza Klub di Zurigo (21 maggio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.