Giancarlo Oddi a un passo dal Palestrina

Correva l’anno 1974 e Giancarlo Oddi, assieme a una splendida Lazio, vinceva il campionato di calcio italiano. Difensore granitico e coriaceo, il romano ha passato una vita intera nell’ambiente laziale prima da giocatore e poi da allenatore, sia come vice che come responsabile del settore giovanile.

Giancarlo Oddi vicinissimo al Palestrina

Dopo una vita passata ad altissimi livelli, l’ex difensore laziale ha deciso di abbracciare le cause “minori”, mettendosi in discussione nelle cosiddette provinciali. Prima di fare questo salto, però, Giancarlo Oddi ha avuto modo di girovagare attraverso l’Italia di panchina in panchina aumentando sempre di più la sua già ampia esperienza calcistica.

Giancarlo OddiTra le sue squadre ricordiamo il Palermo, il Lecce, il Bologna e il Torino. Poi le serie minori, con il Montecelio e l’anno scorso il Fonte Nuova. E qui si inserisce il Palestrina. La squadra arancioverde ha da poco cambiato guida tecnica, avendo risolto il proprio rapporto professionale con il precedente allenatore Sasà Cangiano, che pure aveva guidato con esperienza la squadra.

Il presidente Cristofari, però, ha deciso di muoversi repentinamente per non lasciare il Palestrina troppo tempo senza un tecnico. La scelta è caduta subito su un uomo di calcio e d’esperienza come Giancarlo Oddi che sembra fortemente intenzionato ad accettare l’offerta. Al momento però, è bene ribadirlo, si sta parlando di fantamercato in quanto non c’è ancora nulla di ufficiale.

Giancarlo OddiSe la voce dovesse essere confermata, comunque, in casa Palestrina si prospetterebbero grandi cambiamenti. Il maggiore sarebbe l’approdo in casa arancioverde di un nuovo direttore sportivo che risponderebbe al nome di Fausto Salfa, oltre a un sostanziale cambio di rotta per quanto riguarda l’impostazione tecnica della squadra. Ricordiamo che Giancarlo Oddi ha dalla sua un passato da difensore e, di conseguenza, porta con sé tutte le caratteristiche del cosiddetto calcio “all’italiana”.

A questo punto, non essendoci ancora conferme da ambo le parti, bisogna solo attendere l’ufficialità. Dove potrà arrivare il Palestrina grazie all’esperta guida di Giancarlo Oddi? Non lo sappiamo. Una cosa però è certa: con lui la squadra laziale acquista sicuramente grande esperienza e carisma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.