Mister Green Di Jeff Baron

In scena nella suggestiva cornice del Teatro della Cometa di Roma dal 12 al 29 novembre lo spettacolo Mister Green, di Jeff Baron, nella traduzione di Michele Zaccaria. I personaggi principali saranno interpretati da Massimo De Francovich e Maximilian Nisi, mentre le scene e i costumi sono a cura di Theama Teatro e le musiche di Stefano De Meo. La regia è a cura di Piergiorgio Piccoli.

Mister Green trama

mister greenL’intera vicenda ruota sulla figura di Mr. Green, un vecchio proprietario di lavanderia in pensione, che camminando nel traffico dell’Upper West Side di New York, viene coinvolto in un incidente d’auto, ovvero viene letteralmente investito da un automobilista distratto. Il guidatore si rivela essere Ross Gardiner, un impiegato di una nota multinazionale, che viene condannato ad assistere Mr. Green una volta alla settimana per sei mesi.

Da quel momento l’anziano inizia a confidarsi con il giovane investitore, spiegando come la sua vita sia cambiata dopo la morte della moglie ed esprimendo tutta la sua solitudine che spesso diventa insopportabile. Col passare delle settimane i due sviluppano un forte legame d’amicizia, tanto che i due protagonisti arrivano al punto di non riuscire più a fare a meno dell’altro, e quella che era iniziata come una condanna giuridica si tramuta in un vero e proprio legame.

L’opera teatrale, che mette la famiglia e i suoi sentimenti in primo piano, è stata messa in scena in quasi 500 versioni teatrali e in ben 45 Paesi e in 24 lingue. La durata è di 90 minuti più l’intervallo. Il costo del biglietto è di platea 25 euro, prima galleria 20 euro, seconda galleria 18 euro.

Per maggiori informazioni si può contattare direttamente il teatro o l’ufficio stampa:

Teatro della Cometa – Via del Teatro Marcello, 4 – 00186
Orario prenotazioni e vendita biglietti: dal martedì al sabato, ore 10:00 -19:00 (lunedì riposto), domenica 14:30 – 17:00 – Telefono: 06.6784380
Orari spettacolo : dal martedì al venerdì ore 21.00, tranne giovedì 19 novembre unica replica alle ore 17,00. Sabato doppia replica ore 17,00 e ore 21,00. Domenica ore 17.00.

Ufficio stampa Teatro della Cometa
Agenzia Maya Amenduni – @Comunicazione
Maya Amenduni
mayaamenduni@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.