Le Parole dello Sport, il Sociale e il Linguaggio dei Media

Le Parole dello Sport, il Sociale e il Linguaggio dei Media

Eventi 143
Roma Tre logo

Roma Tre logo

Giovedì 4 giugno 2015 dalle ore 10:00 alle ore 14:00, presso l’Università degli Studi Roma Tre, dipartimento di Giurisprudenza (aula 5) via Ostiense 159, avrà luogo il seminario riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti Le Parole dello Sport, il Sociale e il Linguaggio dei Media che darà 4 crediti formativi essenziali alla continuazione dell’attività giornalistica, come prevede l’Ordine Nazionale che ha stabilito, su indicazione del Governo, la formazione continua sia dei professionisti che dei pubblicisti.

Come iscriversi

OdG

OdG

Sono aperte le iscrizioni fino al 30 maggio 2015 attraverso la piattaforma Sigef che si può agevolmente raggiungere cliccando sul link https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/. Sono invitati a partecipare, oltre a coloro che amano lo sport e l’azione che questo può avere sulla società e soprattutto sugli adolescenti, anche i giornalisti che devono completare la raccolta dei crediti annuali previsti dall’ordine regionale di appartenenza. Verranno quindi esaminate le parole e la loro funzione nel testo giornalistico e nella società civile in cui incide, per vedere di trovare una forma di cooperazione costruttiva tra sport e società, cosa che l’Università Roma Tre ha iniziato a fare da ormai diversi anni.

Le Parole dello Sport organizzatori

Roma Tre

Roma Tre

L’evento è organizzato dalla Fondazione Con il Sud, Giornale Radio Sociale, Uisp, dall’Università degli Roma Tre, e da US Acli Roma e vi parteciperanno, giornalisti, docenti universitari e dirigenti sportivi tra cui Carlo Paris (direttore di Rai Sport), Riccardo Cucchi (caporedattore di Radio 1 Rai), Paolo Castiglia (docente di giornalismo Roma Tre), Diego Mariottini (Università Roma Tre), Massimo Filipponi (l’Unità), Piero Damosso (caporedattore Tg1 Rai), Valerio Piccioni (Gazzetta dello Sport), Fabio Lucidi (Facoltà di Medicina e Psicologia La Sapienza di Roma), Alvaro Moretti (direttore di “Leggo”), Vincenzo Manco (presidente nazionale Uisp), e Andrea Volterrani (Università Tor Vergata Roma).

Per ulteriori informazioni si può contattare il responsabile Diego Mariottini, tel. 06 57332118, e-mail diego.mariottini@uniroma3.it
http://r3sport.uniroma3.it.

Leave a comment

La Macina Magazine
Rivista ufficiale dell’Associazione La Macina Onlus
Registrata presso il Tribunale di Roma
Autorizzazione n. 47/2015 del 23/03/2015

Back to Top

Shares