La Gabbianella e il Gatto

In scena al teatro favorito dai più piccoli, il Teatro Vascello di Roma, dal 19 dicembre al 6 gennaio 2016, La Gabbianella e il Gatto di Luis Sepùlveda, con regia di Maurizio Lombardi e traduzione e adattamento alla scena teatrale di Manuela Kustermann.

Lo spettacolo sarà in scena ogni sabato alle ore 17.00 e domenica alle ore 15.00 Repliche straordinarie il 4 e il 5 gennaio alle ore 17 e mercoledì 6 gennaio sempre alle ore 17 per una Befana in allegria con tutti i bambini.

Altre giornate che riguarderanno lo spettacolo saranno:

Lunedì 21 dicembre ore 10.30.
Martedì 22 dicembre ore 9.30.
Giovedì 10 marzo 2016 ore 10.30.

La Gabbianella e il Gatto trama

gabbianella e il gattoSul palcoscenico si esibiranno Valentina Bonci, Isabella Carle, Matteo Di Girolamo, Marco Ferrari, Chiara Mancuso, Valerio Russo, Pierfrancesco Scannavino e Maya Vassallo. Le scene e i costumi sono a cura di Clelia Catalano, le musiche saranno originali e il canto dal vivo.

Tenerissima la vicenda della piccola gabbianella cresciuta da un gruppo di gatti socievoli e premurosi che l’accettano tra loro e la fanno crescere con gli espedienti tipici dei gatti randagi.

Si tratta come sempre di un’iniziativa lodevole per un piccolo teatro (ex cinema) che si è specializzato nelle opere per i bambini ed è sempre in grado di allietare i pomeriggi del fine settimana per i più piccoli che iniziano così a socializzare e ad appassionarsi al teatro. È bene infatti che i bambini stiano assieme, all’aria aperta oppure al teatro, in un luogo ludico che non sia soltanto la loro camera con lo schermo di un videogioco, bensì un qualcosa che li aiuti a confrontarsi.

Confrontarsi per i bambini è infatti molto importante, perché li aiuta a crescere, a conoscere i propri limiti, e soprattutto a fare amicizie, cosa che forse oggigiorno è poco diffusa visto che la maggior parte delle amicizie si fanno via web, e sono quindi prive di valore.

Prezzi:

Adulti: €10,00,

Ridotto € 8,00 bambini e per matinée

Prenotazioni:

promozione@teatrovascello.it 065898031 – 065881021

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.