La fiaba di Hans Christian Andersen

Al Teatro Le Maschere di Roma sarà in scena il 18 ottobre La Regina delle Nevi, tratto dalla fiaba di Hans Christian Andersen con adattamento di Gabriele Mazzucco e direzione di Chiara Fiorelli che interpreta anche uno dei personaggi.

L’opera dello scrittore danese, si è tramutata grazie al film animato della Disney in un vero e proprio cult per i bambini, che si sono immedesimati nella storia di amore e di amicizia che tiene uniti i vari personaggi del regno ricoperto interamente dalla neve e dal gelo, che simboleggia i rapporti spesso freddi e tesi che si possono avere nella vita.

La Regina delle Nevi

hans christian andersenLo spettacolo ha la durata di un’ora ed è consigliabile per i bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni. Iniziativa da lodare del teatro è che permette ai bambini di mettersi tutti insieme tra le prime file, in modo da fare amicizia e socializzare tra loro, mentre i genitori possono stare tranquillamente dietro a godersi la storia.

Durante la rappresentazione della fiaba il giovane pubblico viene chiamato in causa dagli attori creando un piccolo connubio tra scena e spettatori che non può far altro che essere accattivante per i bambini, che durante le vicende avvisano gli attori dei pericoli che devono affrontare.
Il successo della fiaba di Andersen si deve soprattutto alla tematica principale rappresentata dal regno di ghiaccio e soprattutto dal gelo, ricco di significati allegorici in grado però di essere capiti anche da un pubblico giovane. Alla fine dello spettacolo i protagonisti regaleranno gustosissimi biscotti ai bambini, creando una piccola festa tra pubblico e attori.

Lo spettacolo sarà riproposto domenica 18 ottobre alle ore 16.00 e il biglietto costa 9,00 euro (per i bambini sotto i 3 anni è gratuito). Se si acquista il biglietto online il costo è ridotto a 7,5 euro.

Informazioni sul Teatro

Teatro Le Maschere
Via Aurelio Saliceti 1/3 (zona Trastevere)
Sito internet: https://www.teatrolemaschere.it/
Fanpage su Facebook: https://www.facebook.com/teatrolemaschere

Un pensiero su “La fiaba di Hans Christian Andersen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.