Il Grande Gatsby di Fitzgerald

In scena al Teatro Stanze Segrete, Via della Penitenza 3, dal 12 al 31 gennaio 2016, uno dei capolavori di F.S. Fitzgerald, Il Grande Gatsby, con adattamento di Rachele Studer e Riccardo Eggshell, e regia di Matteo Fasanella.

Il Grande Gatsby interpreti

  • Matteo Fasanella
  • Antonio Coppola
  • Rachele Studer
  • Riccardo Eggshell
  • Valentina Ghetti
  • Licia Amendola
  • Michele Prosperi
  • partecipazione straordinaria in voce di Ennio Coltorti

Il Grande Gatsby trama

il grande gatsbyLa trama non ha certo bisogno di grandi presentazioni, si tratta infatti di uno dei grandi classici della letteratura del Novecento che il Teatro Stanze Segrete avrà l’opportunità di far rappresentare in un adattamento particolare, a tratti noir messo a punto da Rachele Studer e Riccardo Eggshell, e che vedrà la partecipazione straordinaria in voce di Ennio Coltorti.

I tratti noir sono tipici della compagnia Darkside LabTheatre Company, che ha già messo in scena successi del calibro di Darkplay, che ha avuto un ottimo risultato dal punto di vista di spettatori e critica.

Il Grande Gatsby potrà inoltre contare sulle scenografie di Paolo Carbone (Premio Cerami per Titus e Fight Club) e la regia di Matteo Fasanella, che faranno in modo che l’intero teatro, spettatori compresi, siano trasportati fisicamente, e quindi non solo mentalmente, negli anni ’20 del Novecento, con le atmosfere decadenti e spesso lugubri che segnano il confine tra finzione e realtà del Sogno Americano.

Quella che vuole essere trasmessa è infatti la realtà più cupa, che forse è stata notata poco nel celebre film di Di Caprio a cura di Baz Luhrmann, dove il successo viene messo in primo piano, ma dove anche le tinte scure, proprie dell’America degli anni ’20, iniziano ad affacciarsi divorando gli animi dei protagonisti, che da un lato hanno tutto ma dall’altro capiscono di non avere nulla, se non loro stessi.

Info Teatro
Teatro Stanze Segrete
Via della Penitenza 3
orari spettacoli: dal martedì al sabato ore 21.00; domenica ore 19.00
Prezzo biglietto: 10 – 15 euro.
Info e prenotazioni
Ufficio Stampa HF4 Marta Volterra marta.volterra@hf4.it 340.96.900.12
Marika Polidori marika.polidori@hf4.it 339.14.30.275

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.